SCHOLARSHIP CRS 2018

Il Centro Ricerche e Studi Amplifon mette annualmente a disposizione tre borse di studio del valore di € 7.000. Il bando è rivolto ai medici specialisti o specializzandi in Otorinolaringoiatria / Audiologia di età inferiore ai 40 anni che presenteranno i propri progetti di ricerca, studio o collaborazione nel campo dell’udito, da sviluppare per un periodo minimo di due mesi presso un Istituto estero. 

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere le nuove idee in ambito ORL, favorendo la condivisione di esperienze e buone pratiche tra Paesi, nello spirito di un approccio globale.

Per l'a.a. 2018/2019, il bando sarà chiuso il 30 giugno 2018.

Per la candidatura sono richiesti i seguenti requisiti

  • Essere cittadini italiani o residenti permanenti in Italia. 
  • Avere ottenuto l’ammissione alla scuola di specializzazione in Otorinolaringoiatria / Audiologia oppure essere specialisti in Otorinolaringoiatria / Audiologia e, in entrambi i casi, UNDER 40. 
  • Realizzare un progetto da concretizzare presso un Centro estero per un periodo minimo di due mesi e che abbia come argomento esclusivo lo studio e la cura delle patologie afferenti il sistema uditivo. Il contatto di suddetto Centro è a totale cura del candidato. Il Centro non può essere ubicato in Italia.

I criteri di selezione, definiti dal Board scientifico del CRS Amplifon, sono i seguenti:

  • Valutazione del curriculum di studio e professionale
  • Originalità del progetto presentato
  • Valenza scientifica del progetto
  • Prestigio della Sede ospitante
     

La selezione avverrà a insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice, sulla base di una valutazione dei documenti presentati e della significatività dei progetti che i candidati intendono perseguire.  

Leggi il bando completo

Scholarship 2017

I tre progetti migliori della seconda edizione della Scholarship CRS sono stati premiati lo scorso 24 novembre, in occasione del congresso AUORL.