BORSE DI STUDIO 2019

Per il 2019 il Centro Ricerche e Studi Amplifon ha messo a disposizione due borse di studio del valore di € 7.000. Il bando è stato rivolto ai medici specializzandi in Otorinolaringoiatria / Audiologia, che hanno presentato i propri progetti di ricerca, studio o collaborazione nel campo dell’udito da sviluppare per un periodo minimo di due mesi presso un Istituto estero. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere le nuove idee in ambito ORL, favorendo la condivisione di esperienze e buone pratiche tra Paesi, nello spirito di un approccio globale.

In occasione della quarta edizione il Board ha premiato i seguenti progetti:

  • DAVIDE BROTTO: Nuove prospettive per la gestione clinica e chirurgica delle malformazioni dell’orecchio interno | Università di Ankara, Turchia
  • ANTONIO GILARDI: Il ruolo della degenerazione delle sinapsi tra cellule ciliate interne (IHC) e neuroni di tipo I nella fisiopatologia delle ipoacusie nascoste | Università di New York, Buffalo, USA


I due giovani sono stati premiati il 29 novembre da Susan Carol Holland, Presidente di Amplifon, e Fabrizio Alfieri, Direttore dell'Area Medica Italia. La cerimonia si è tenuta presso l’auditorium CRS in occasione del congresso AUORL, presieduto dal prof. Piero Nicolai, che ha visto la partecipazione di circa 150 specializzandi provenienti da tutta Italia.



 

Per il CRS, nonché per il Gruppo Amplifon, la Scholarship è un appuntamento importante, che testimonia il sostegno ai giovani che hanno deciso di intraprendere un percorso di sviluppo professionale nel mondo dell’otologia. Il nostro obiettivo, da sempre, è sostenere fattivamente le nuove leve, il loro entusiasmo e i loro progetti. In questo senso, le borse di studio possono essere una grande e irripetibile opportunità di crescita.” 

Susan Carol Holland, Presidente Amplifon e CRS

Scarica il bando completo

Edizioni precedenti

I tre progetti migliori della terza edizione della Scholarship CRS sono stati premiati il 30 novembre 2018, in occasione del congresso AUORL.