BOARD 2016-2017

Il mandato 2016-2017 ha previsto la presenza cinque specialisti riconosciuti in Italia e all'estero: Mario Bussi, Domenico Cuda, Alessandro Martini, Gaetano Paludetti e Agostino Serra. Tra i principali risultati raggiunti, l'innovazione dell'offerta formativa del CRS con un nuovo impulso verso i corsi Educational, che consentono una formazione di base fortemente pratica, e la reintroduzione delle Scholarship. 
Foto del Prof. Mario Bussi

Prof. Mario Bussi

Milano

Mario Bussi è Direttore dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Universitario I.R.S.S. San Raffaele di Milano, dove ricopre il ruolo di Professore ordinario di Otorinolaringoiatria e di Direttore della Scuola di Specializzazione.

Ha svolto varie ricerche in tema di tumori testa-collo, problemi immunitari ORL e psico-oncologia ed è stato Presidente dell'Associazione degli Otorinolaringoiatri Universitari (AUORL) dal 2015 al 2017. 
È attualmente membro di numerose Società Scientifiche.

Dott. Domenico Cuda

Piacenza

Domenico Cuda è Primario dell’Unità Operativa di Otoringolaringoiatria dell’Ospedale di Piacenza Guglielmo da Saliceto, reparto di eccellenza nazionale nell’ambito della bionica uditiva.

È socio fondatore del Gruppo Emiliano Romagnolo di Otorinolaringoiatria (GERO), dell'Accademia Italiana di Otorinolaringoiatria e della Società Italiana di Otologia e Scienze dell'Udito. Nel 2014 è stato Presidente del Gruppo Otorinolaringoiatria dell'Alta Italia e dal 2014 al 2016 Presidente dell’Associazione degli Otorinolaringoiatri Ospedalieri Italiani (AOOI).

Prof. Alessandro Martini

Padova

Alessandro Martini è Professore Ordinario MED/31 (Otorinolaringoiatria), Direttore del Dipartimento di Neuroscienze - DNS e Direttore del Laboratorio di Bioacustica presso l'Università di Padova. Presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova è Direttore dell'U.O.C. Otorinolaringoiatria e, dal 2012, Direttore DAIS “Neuroscienze e Organi di Senso”.

È Presidente e membro dell’Editorial Board di Società Scientifiche nazionali e internazionali, nonché autore di più di 400 articoli su riviste nazionali e internazionali con impact factor nel campo dell'implantologia cocleare, della genetica delle ipoacusie e dell'audiologia infantile.

Prof. Gaetano Paludetti

Roma

Gaetano Paludetti è professore Ordinario di Otorinolaringoiatria e Direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche della testa e del collo del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, nonché Presidente dell'Associazione degli Otorinolaringoiatri Universitari (AUORL). La sua attività scientifica in campo audio-otologico si è incentrata inizialmente sui potenziali evocati e poi sull’otosclerosi e sugli impianti cocleari.

Fino al 2017 è stato editor in Chief di Acta Otorhinolaryngologica Italica, rivista ufficiale della Società di Otorinolaringoiatria, e revisore di numerose riviste internazionali.

Prof. Agostino Serra

Catania

Agostino Serra è Professore Ordinario, nonché Direttore della Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, Direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica, già Direttore del Dipartimento di Specialità Medico-Chirurgiche presso l’Università degli Studi di Catania.

È Presidente della Società Italiana di Infettivologia Otorinolaringoiatrica, già Presidente della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale; è Segretario del Gruppo Siciliano di Otorinolaringologia, Audiologia e Foniatria.